Anche a Bocelli e al Proff. Mosca piace il tartufo!

26/11/2015

fiogf49gjkf0d

 In occasione della 45° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco, Gazzarrini Tartufi ha accompagnato il Comune di San Miniato la Fondazione San Miniato Promozione, nella residenza privata del grande maestro Andrea Bocelli a Forte dei Marmi, per omaggiare il tenore lirico e il professor Franco Mosca con i nostri tartufi e nominarli “Ambasciatori del tartufo”.

 

Un premio scaturito dall’impegno sociale che questi due straordinari personaggi hanno mostrato nel corso degli anni portando avanti opere importanti con le loro rispettive Fondazioni, la Fondazione Arpa e la Andrea Bocelli Foundation che con il loro operato e dedizione, aiutano le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, sostenendo la ricerca e la formazione nei vari campi della Sanità.

 

Il maestro Bocelli ha espresso gratitudine per il prezioso regalo e si è detto grande amante

di un prodotto così prelibato che nasce nel cuore della sua amata Toscana.

 

Guarda il servizio del TGR: bit.ly/1myv8FR


45° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco

15/11/2015

fiogf49gjkf0d

Il 14,15,21,22,28 e 29 novembre, 5 e 6 dicembre 2015. L´antico centro storico di San Miniato, con le caratteristiche vie e le storiche piazze, diventa il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d´Italia, dove buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze dell´enogastronomia.

Alla corte di Re tartufo bianco ci sono illustri cortigiani come: il vino dei vignaioli di San Miniato, l´olio extra vergine d´oliva, i prelibati salumi, i dolci tipici locali, formaggi ed altri prodotti di qualità della gastronomia. Più di 120 espositori presenteranno le eccellenze enogastronomiche locali, della Toscana e di tutta Italia.

Gazzarrini Tartufi, oggi come 45° anni fa, sarà presente per offrire al grande pubblico i suoi prodotti più prelibati e il tartufo fresco.


Gazzarrini incanta il pubblico di EXPO 2015!

01/10/2015

fiogf49gjkf0d

Il tartufo di Gazzarrini non teme confronti, neppure ad Expo, dove il Bianco di San Miniato ha catturando l´attenzione dei visitatori provenienti da ogni parte del mondo. 

 

Molto apprezzata dal grande pubblico è stata l’iniziativa che ha visto protagoniste alcune aziende ed eccellenze dell´enogastronomia samminiatese, con uno stand allestito dal comune di San Miniato, a partire da martedì 29 Ottobre, nello spazio della Cascina Triulza di EXPO 2015. Dove è stato possibile far degustare per l’occasione i nostri prodotti, esponendolo in una vetrina mondiale.

 

Presente per l´occasione una delegazione di amministratori: il sindaco Vittorio Gabbanini,  e alcuni assessori che hanno inaugurato la settimana in cui la grande esposizione universale ha ospitato la Città della Rocca. 

 

Dieci gli espositori protagonisti nella grande kermesse milanese, il tutto grazie al sostegno.della Cassa di Risparmio di San Miniato, del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, del Consorzio artigiani samminiatese e sotto la supervisione della Fondazione San Miniato Promozione.


Su Rai Uno, a "Mezzogiorno Italiano", Gazzarrini è presente nella puntata dedicata a San Miniato.

13/08/2015

fiogf49gjkf0d

Giovedì 13 agosto 2015, Gazzarrini Tartufi con le eccellenze di San Miniato sono andate in onda sulla prima rete nazionale, all’interno di Mezzogiorno Italiano, una delle trasmissioni novità più seguite della mattina nell’estate di Rai Uno. Il programma condotto da Arianna Ciampoli insieme a Federico Quaranta, e Serena Magnanensi in tour tra le piazze dei comuni italiani, fa conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari.
Grande la partecipazione alle riprese nella splenduta cornice di Piazza Duomo a San Miniato, in cui la conduttrice Serena Magnanensi, affiancata dal mago e comico Kagliostro, ha incontrato i commercianti di tartufo, tra cui Gazzarrini, insieme ad alcuni produttori locali del territorio.


Patto di Amicizia Citta di Sonnino

06/05/2015

fiogf49gjkf0d

 

Sabato 16 Maggio a Sonnino (LT), saremo presenti alla tradizionale Festa delle Torce, inserita tra le numerose manifestazioni che potrete seguire sul sito www.sonnino.info, si riproporrà il Patto di Amicizia tra le città di San Miniato e Sonnino già sancito a Novembre scorso a San Miniato in occasione dell’ottavo anniversario di Valeria.  Alle ore 17,00, nell’Auditorium comunale in piazza Garibaldi, i due sindaci Luciano De Angelis  e  Vittorio Gabbanini firmeranno e confermeranno l’impegno per una proficua collaborazione nei due territori.

 

La città di San Miniato sarà presente con una delegazione guidata dal sindaco

nonché da espositori di prodotti tipici locali, quali tartufi, vino chianti e cantuccini.