46° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco

14/11/2016

fiogf49gjkf0d
 
 

La tanto attesa kermesse gastronomica giunta quest´anno alla 46° Edizione ha aperto i battenti Sabato 12 e Domenica 13 Novembre e proseguirà nei weekend 19 e 20, 26 e 27 novembre 2016.

L’antico centro storico di San Miniato per tre fine settimana diventa il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia. Buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, in occasione del più atteso appuntamento dell’anno.

Sono attesi alla corte di Re Tartufo, tanti appassionati, ospiti d´eccezioni e chef stellati; 

Gazzarrini Tartufi oggi come 46° anni fa, sarà presente per offrire al grande pubblico i suoi prodotti più prelibati e il tartufo fresco riconosciuto da tutti come di alta qualità, scelto e selezionato per voi.

#truffle #tartufi #gazzarrini #gazzarrinitartufi #sanminiato

 


Volterra Gusto 2016, Gazzarrini Tartufi vi aspetta!

23/10/2016

fiogf49gjkf0d

22-23 Ottobre, 29-30-31 Ottobre 2016, 1 Novembre 2016

Gazzarrini e i suoi tartufi saranno presenti alla stupenda manifestazione di Volterragusto - Volterra (PI)
12° Edizione - di questa importante rassegna gastronomica!
Veniteci a trovare, in uno dei weekend!!!

25° Tartufesta, Doppio Weekend a Montaione!!

23/10/2016

fiogf49gjkf0d

Domenica 23 e 30 Ottobre
25° Tartufesta, Mostra del Tartufo e dei prodotti tipici - Montaione - (FI)

Prezioso e raro, dal gusto deciso e inconfondibile, il tartufo bianco di Gazzarrini e delle Colline Sanminiatesi è l’assoluto protagonista di questa festa tutta dedicata all’enogastronomia. Per due intere giornate Montaione ospita la Mostra mercato del tartufo e, oltre a degustazioni e assaggi presso gli stand dei produttori locali, propone l’originale Cooking Art Show con chef stellati.
E ancora musicisti, pittori, artisti e poeti animeranno il centro storico, mentre nei boschi pochi lontani si potrà partecipare a escursioni a piedi o a cavallo. Per i più piccoli, laboratori a tema e una divertente Caccia al Tartufo!

 


Gazzarrini un tartufo "Maraviglioso"!

10/09/2016

fiogf49gjkf0d

"Maravigliosa Francigena" in San Miniato
Domenica 18 Settembre - Gazzarrini Tartufi con i suoi "Maravigliosi" prodotti sarà presente in Piazza del Popolo, dalle ore 10.00 am, presso "il Mercato dei Sapori".

Anche quest’anno il centro storico di San Miniato si apre per accogliere la seconda edizione di Maravigliosa Francigena. Questa festa nasce nell’ambito del progetto di Confesercenti Toscana Nord “notte bianca in blu” e dalla voglia di far vivere ai giovani (e non solo) il centro storico di San Miniato sottolineando l’importanza che la Via Francigena ha avuto, ed ha ancora oggi, per lo sviluppo della nostra città.

L’idea, quindi, nasce proprio dal tentativo di esprimere al meglio tutti gli aspetti di un borgo così squisitamente medievale, assieme alla volontà di celebrare la storia, i sapori e le leggende della nostra terra che si sono mischiate a quelle portate dai viaggiatori che da sempre hanno animato questo cammino sottolineando la voglia di condivisone e convivialità, esaltando al contempo l’aspetto spirituale e sacrale nel pieno rispetto di tutto ciò che che la Via rappresenta: un percorso, oltre che fisico, profondamente spirituale capace di mettere in contatto non solo noi stessi ma anche il mondo che ci circonda unendo ad arte tutti gli aspetti della nostra vita come fantasia e storia, cultura e divertimento.

Vi aspettiamo! 


Notte Nera 2016 - Tartufo nero d’estate, perché no?

01/06/2016

fiogf49gjkf0d

San Miniato, Sabato 11 Giugno 2016 


La V ° edizione del Festival Eno-gastronomico del tartufo nero vedrà come protagonista il Tartufo nero di San Miniato e i suo “interpreti” più noti: Gazzarrini Tartufi sarà presente tra arte, musica e spettacoli.

Il tema di questo viaggio emozionale nella notte sanminiatese sarà “la Luce” e inizierà alle ore 19 nel centro storico di San Miniato, che si arricchisce di spettacoli, rappresentazioni, performance di artisti e giocolieri che coloreranno e daranno vita al borgo. I palazzi di San Miniato saranno decorati con proiezioni luminose, mentre gli artisti incanteranno i visitatori con affascinanti giochi di luce.

“Notte Nera” ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti che da sempre fanno di San Miniato una meta di turisti, gourmet e buongustai. In primis il Tartufo Nero.

Ci troverete sotto i "Loggiati di San Domenico" dalle ore 19.00 alle 21.00 per l´Aperinottenera, e fino a tarda notte, insieme agli stand dei Vignaioli e al grande Truck hospitality dove sarà allestita un’Area Lounge e il Main Stage con musica e uno speciale live cooking show che saranno accompagnati dalle note dei pianisti durante i concerti sparsi per i vari angoli del borgo.

Per ulteriori info: www.nottenerasanminiato.it


Gazzarrini Tartufi in TV, si racconta ad "Aspettando il Tg" Italia 7.

12/02/2016

fiogf49gjkf0d
21 Dicembre 2015
Gazzarrini Tartufi in diretta TV su Italia7 show cooking ad "Aspettando il Tg"canale 17,  condotto dalla giornalista Anna Maria Tossani. Si parla di cucina e piatti al Tartufo per le feste…!!
Oltre alla famiglia ci ha partecipato lo chef Paolo Tinghi, che ci ha cucinato delle ottime Linguine tartufate, proposte con una portata ad hoc per le feste e per ogni occasione speciale.
 
Gazzarrini Tartufi ringrazia la conduttrice Annamaria Tossani e gli studi televisivi di Itala7 Firenze.
 
Riguarda il video della puntata: youtu.be/4wOYEPZ-3Qc